La Gatteria di
Opera Animalia Onlus
Associazione per la tutela degli animali


CHI SIAMO
La Gatteria non è un gattile è una casa messa a disposizione dei gatti. Alcuni vivono con me da anni, altri soggiornano solo il tempo di prepararsi alla loro nuova vita con una famiglia. Alcuni di loro arrivano molto piccoli e devono essere ancora allattati e svezzati, altri arrivano malati e devono essere curati.
Vengono curati sotto l’aspetto sanitario con tutte le profilassi del caso e vengono affidati sani e vaccinati, abituati a dormire sul letto e sul divano. Sono sempre presenti un numero che varia dai 30 ai 40 gatti.
Nel giardino della Gatteria vivono dei gatti liberi che sono arrivati autonomamente e non se ne sono più andati.
Sono circa 30 individui. Molti di loro sono diventati socievoli e coccoloni e fungono da primo comitato di accoglienza per chi arriva in visita.
Sono state approntate delle zone al coperto e riscaldate d’inverno per il riposo e hanno sempre pappa a disposizione. I più domestici vengono regolarmente vaccinati e se qualcuno non sta bene viene ricoverato per le cure.
Ogni tanto capita di accogliere gatti randagi selvatici che soggiornano solo il tempo per la degenza necessaria alla sterilizzazione o per le cure mediche se non stanno bene e poi tornano liberi nelle loro colonie.
Quindi la Gatteria siamo io, Cristina, e i gatti.